martedì 13 dicembre 2011

L'ATTUALE GOVERNO TECNICO CHIEDE:


 di aumentare l'età delle pensioni perché in Europa tutti lo fanno.

NOI CHIEDIAMO IN CAMBIO:
  • di arrestare tutti i politici corrotti, di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via definitiva perché in Europa tutti lo fanno, o si dimettano da soli per evitare imbarazzanti figure.
  • di dimezzare il numero dei parlamentari perché in Europa nessun paese ha così tanti politici.
  • di diminuire in modo drastico gli stipendi e i privilegi a parlamentari e senatori, perché in Europa nessuno guadagna come loro.
  • di poter esercitare il "mestiere" di politico al massimo per 2 legislature come in Europa tutti fanno
  • di mettere un tetto massimo all'importo delle pensioni erogate dallo Stato (anche retroattive), max 5.000,00 euro al mese di chiunque, politici e non, poiché in Europa nessuno percepisce 15/20 oppurew 37.000,00 euro al mese di pensione come avviena in Italia.
  • di far pagare i medicinali, visite specialistiche e cure mediche ai familiari dei politici poiché in Europa nessun familiare dei politici ne usufruisce come avviene invece in Italia, dove con la scusa dell'immagine vengono addirittura messi a carico dello Stato anche gli interventi di chirurgia estetica, cure balneotermali ed elioterapioche dei familiari dei nostri politici.

CARI MINISTRI
non ci paragonate alla Germania, dove non si pagano le autostrade, i libri di testo per le scuole sono a carico dello Stato sino al 18° anno d'età, il 90% degli asili nido sono
aziendali e gratuiti e non ti chiedono 400/450 euro come gli asili statali italiani.

IN FRANCIA
  • le donne possono evitare di andare a lavorare part time per racimolare qualche soldo indispensabile in famiglia e percepiscono dallo Stato un assegno di 500,00 euro al mese come casalinghe più altri bonus in base al numero dei figli.
  • non pagano le accise sui carburanti delle campagne di Napoleone, noi le paghiamo ancora per la guerra d'Abissinia.

NOI CHIEDIAMO A VOI POLITICI:
che la smettiate di offendere la nostra intelligenza, il popolo italiano chiude un occhio, a volte due, un orecchio e pure l'altro ma la corda che state tirando da
troppo tempo si sta' spezzando.

Chi semina vento, raccoglie .... tempesta!!!

giovedì 8 dicembre 2011

Tears...

KellyJonasMain©

Inutili ma anche indispensabili.
Non se ne può fare a meno, ma ci vorrebbe il modo di saperle bloccare.

Già, infatti! Saperle bloccare sarebbe la soluzione. Una manopola? Un schiaffo? Un abbraccio?
Comunque per ora non ci riesco ma in compenso sto scrivendo tantissimo... unico lato positivo di un'amarezza e una delusione che sembra mi pervadano da troppe ore.


Wish : I don't know
Mood :  ;(
Location : Cinisello Balsamo
Time : 23.50
Weather : Freddo e gelo

domenica 4 dicembre 2011

Il natale... quando arriva arriva!

Arriva l'affetto delle persone care. Fortunatamente non si nascondono mai dietro a falsi sorrisi e frasi costruite ad arte solo per compiacerti. Si mostrano per quello che sono e ti vogliono bene per quello che sei.

Arriva l'amore, quello vero e limpido... quello che ti fa volare alto il cuore e che non ti fa pensare quasi ad altro. Quello che ti fa guardare al futuro con il sorriso sulle labbra perchè, mal che vada, hai qualcuno su cui contare.

Arrivano le mangiate in compagnia, i chili di troppo e le bevute che ti fanno addormentare ovunque tu sia. La lasagna,  le fritture, la frutta secca e il pandoro farcito. Ma si! Esageriamo, purei il frico e gli gnocchi di zucca!!!! ( :PPPPP e qui ci voleva cara Lena!)

Arriva il freddo (anche se ritardatario) e magari la neve. I giacconi pesanti e le sciarpe, gli scarponi e le moppine.

Arrivano i regali, la scelta di quest'ultimi e le spese per il cenone. Le liste delle cose da fare e gli addobbi da comprare.

Arriva la felicità di passare il tempo in compagnia, con gli amici e la famiglia per finire l'anno in serenità.

E poi arriva lui, il Grinch della situazione...un certo Monti. Lui, che ha uno stipendio mensile più alto del doppio annuale della sottoscritta, festeggerà sicuramente un Santissimo Natale in tranquillità mentre dalle nostre tasche prende anche le briciole.

GRAZIE MAMMA ITALIA PER QUESTO REGALO DI NATALE 
MA NE AVREI FATTO VOLENTIERI A MENO!




Wish : Cuddles ^w^
Location : Cinisello Balsamo
Time : 19.20
Weather : Damned fog!! >.>

domenica 20 novembre 2011

Pensieri di una volta e pensieri di oggi


In questo giorno di pioggia dentro di me mi trovo sola su una panchina di gelido acciaio in attesa del solito treno che mi porterà alla mia personale prigione giornaliera.
Il capo chinato a terra per nascondere un viso pieno di disperazione
Non guardarmi, sto bene.
Non preoccuparti, reagirò ma non ora.
Non osservarmi! Non voglio che tu veda le mie lacrime, non voglio che tu legga nei miei occhi cosa sento per te.

Ho bisogno di un abbraccio ma non posso chiederlo. 
Vorrei poterlo urlare al mondo ma non posso e tanto meno posso pretenderlo.
Lo tengo dentro, fa male…
Sarà solo un'altra cosa che manca. Non copatirmi… non guardarmi…va bene così credimi!
Credimi, tra poco mi rialzerò ma ti prego, lasciami stare… non toccarmi.
Lascia che la mia anima muoia in silenzio; non puoi salvarmi ora...non basterebbero fiumi di parole, non basterebbe un bacio passionale.

Non puoi salvarmi, sto già abbandonando questa terra. 
Sto cadendo giù, verso l’oblio più profondo. ù
Non seguirmi, non capiresti.
Lasciami cadere giù.
Va bene così credimi.
Non pensarci,non è colpa tua è una mia debolezza, sono io che sono sciocca ed egoista. 
E’ colpa mia se sono così. 
Questo vuoto si nutre di me e diventa me e questo folle bisogno che tu ci sia mi uccide lentamente.
No, non dirmi che sbaglio!!!!
Non c’è persona che nella vita di qualcuno rimanga per sempre. Mi abbandonerai e dimenticherai tutto magari in una sera d’agosto, quando una nuova emozione ti porterà in alto. Mi distrugge tutto ciò.
Lasciami scappare dai tuoi brevi istanti di dolcezza, dai tuoi silenzi da decifrare... lasciami cadere giù e vedrai tornerò e sarò ancora disposta ad aspettarti se mai lo vorrai. 
Ora no ci sono, scusami....avvolta in un vestito nero già mi incammino verso un posto lontano.

Quanti tormenti dovrò ancora affrontare per trovare pace nel cuore e nell'anima?
Che espressione potrei assumere nel notare che ogni giorno è sempre uguale al precedente?
Di gioia? Di dolore?
Per quanto tempo ancora dovrò patire questo viaggio solitario?
Quando verrai a salvarmi!
Quando verrai a prendermi!
Quando partiremo per un nuovo lungo viaggio insieme?
Il giorno si adombra e la notte si appanna. La luna è sparita ed il sole è andato via...lontano.
Che cielo guardo? Quale vita percorro? Ho paura ma  la speranza è sempre viva ed è l'unica luce dei miei giorni l'unica fortezza del mio cuore.
Ma a che serve sperare?
Sono stanca, apatica, avvizzita dal dolore ed i miei occhi osservano il buio attendendo il giorno in cui ti vedrò arrivare risplendente nella luce.

Tornerò… 



E tornò più splendente di prima, più viva che mai.
La speranza? L'utlima cosa che l'ha abbandonata.
La sofferenza? Impossibile da dimenticare ma tirò avanti.
La delusione? La convivenza è l'unica strada.
Nuovamente felice guarda avanti, al futuro. 
Guarda dritto verso il sole e cammina verso una nuova destinazione.

La vita continua...

Wish : My love u.u
Mood : Cold :/
Location : Cinisello Balsamo

Time : 02.10 

Weather : non lo so! Le tapparelle sono giù XD

giovedì 8 settembre 2011

Dolce e amaro

Non credo alle coppie che "stanno bene, vanno d'accordo". Credo a quelle coppie che ogni tanto maledicono il giorno in cui si sono incontrati, a quelle coppie che ogni tanto dicono di odiarsi e magari si odiano davvero a volte, a quelle coppie che hanno sempre paura di perdersi.. credo a quelle coppie che quando fanno pace si sentono più unite di prima. 

(Fabio Volo)


Bhe, mi ci ritrovo in pieno come ragionamento ma che il litigare non diventi la regola u.u
E fare pace è la cosa più bella al mondo *w*

Wish :   Venezia *w*

Mood : Happiness  ^^ 
Location : Milano - cliente
Time : 16.00
Weather : qualche nuvola...e un caldo bestiale!


Bene, dopo un po' di sdolcinatezze gratuite è arrivata l'ora ! Mi devo sfogare in qualche modo perché se no impazzisco. Ad ascoltare l'oroscopo questa settimana sarebbe stata piena di notizie...sono stata io ad interpretare in modo positivo questa frase. Una "notiziona" dietro l'altra proprio!!!! Ne avrei fatto a meno volentieri.


Sono in ballo da un mese con la firma del nuovo contratto di lavoro ed entro il 10 Settembre dovrei firmare per legge. Finalmente finisce il precariato *sottofondo urla di giubilo* e il mio stipendio si alza sopra ai mille di un bel pezzo *altro insieme di urla festanti* però non si può penare così tanto per avere una bozza!-.-
Nemmeno il contratto ufficiale, solo una linea guida per capire di quanto si alza il mio stipendio .... bha!
In più si aggiunge la notizia che quelli dell' Agenzia delle Entrate lavorano proprio bene. Il mio rimborso del 730 non si sa che fine abbia fatto. Proprio quest'anno che avevo da recuperare una cifra a 2 zeri. Se non fosse per il CAF, nel quale ho trovato persone molto disponibili, per la mia forza di volontà a non urlare in faccia alla tizia del callcenter dell' Agenzia delle Entrate, che non centra niente in verità, e ai minuti gratis della All Inclusive di Wind non so dove sarei. Per risolvere questa situazione (forse)  ho fatto fuori circa 150 minuti di telefonate!!!!
E proprio poco prima di andare a pranzo scopro che il mio E7( bellissimo, nuovissimo, senza un graffio, con solo 5 mesi di vita) mandato in riparazione per un problema di contatto della presa USB.... non mi è stato riparato e che è decaduta la garanzia per ossidazione...per la Nokia è da buttare! O.O Ma che cazzo di società consumistica siamo? 500€ di cellulare da buttare dopo 5 mesi per "ossidazione" ma..... la garanzia a cosa serve???


Aaaaaaaaaaaaaaah!!!!! Mi sento meglio!
Ora capisco anche la sensazione di mal essere che avevo stamattina. Me lo sentivo che oggi non sarebbe andato tutto liscio come l'olio. Ma a tutto si può rimediare. 


Ora basta pensare positivo e vedere di riuscire a sistemare le cose. Ce la posso fare!!! *clap clap clap*



lunedì 8 agosto 2011

Damn proud

Il termine orgoglio si riferisce ad un forte senso di autostima e fiducia nelle proprie capacità, unito all'incapacità di ricevere umiliazioni e alla gratificazione conseguente all'affermazione di sé, o di una persona, un evento, un oggetto o un gruppo con cui ci si identifica.

Definizione di Wikipedia dell'orgoglio

Io sono affetta da questo male come tante altre persone e oggi mi mi chiedo: perchè esisti?
Insulso ed inutile come i peli per noi donne =.= ci complica solo la vita.
Possibile che non esista una cura per debellare tutto ciò?
Perchè non possiamo farne a meno noi orgogliosi?


mercoledì 18 maggio 2011

L'avete saputo, voi?


____________________________________________________________________
L'ultima volta che si parlava del Referendum del prossimo mese, sull'abrogazione delle leggi che avrebbero permesso il nucleare, la privatizzazione dell'acqua e il legittimo impedimento, pareva che la questione nucleare in particolare dovesse essere rimandata, rivista, consultata, si-no-forse-vediamo, ma la gente si fà condizionare dagli allarmisimi a causa di Fukushima,
ci riaggiorniamo prossimamente per farvi sapere se il referendum si farà.

L'avete saputo voi?
Certo, l'annuncio passa sporadico in televisione ma penso che i media si stiano preoccupando di occuparsi più dei ballottaggi che di confermare che il Referendum del 12 e 13 giugno si farà e immagino che di conseguenza siano poche le persone che se ne siano accorte.
Perciò, se potete, se possiamo, facciamoci questo favore: passate parola.
Rendiamo utile questo dannato mezzo chiamato Internet e sfruttiamolo per ciò che è utile.

Non è necessario che inoltriate la mail e passiate in stile catena di Sant'Antonio, potete farlo ma ricordatevi anche:
Facebook (che quando mai vi dimenticate di Facebook? Andiamo!)
Twitter
• i blog (splinder, blogger, wordpress.. create i post e condivideteli!)
che non tutti sono ancora capaci di utilizzare internet, perciò ditelo a voce a parenti, conoscenti, amici.


Ulteriori informazioni le trovate a questo link
oppure prestate attenzione tra uno spot e l'altro in televisione, potrebbero passare l'annuncio a riguardo.


E mettiamoci una croce sopra!
Sul serio.


+ Andrea O.
____________________________________________________________________


Ok!!! Ora io lo so e tu? Vedi di condividere !!!!

venerdì 6 maggio 2011

Pensieri in musica

Oggi vi propongo un testo che mi ha segnato tempo fa e che continua a segnarmi. La canzone è La Cura di Franco Battiato. Ascoltandola mi si apre il cuore e mi emoziono seguendo la musica ... sono mielosa lo so ^/////^


Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.

E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.
Vagavo per i campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.
I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi,
la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.

Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
Ti salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te.


A te a Ciccio :*

venerdì 29 aprile 2011

Voglia di Lena

Wish : Essere a casa...
Mood : Looooooow Mood =.=
Location : Milano - cliente
Time : 17.18
Weather : minaccia l'apocalisse la fuori XD

Devo dire che improvvisamente mi è venuta voglia di Lena...si! La mia Amica Andrea!!!!
Una storia iniziata tanti anni fa su manga.it e che continua tutt'oggi.
Devo dirlo, senza di lei sarei andata perduta anni fa! Un grazie te lo meriti cara Lena!!!
Per saperne di più su di lei vi indirizzo al suo splendido blog che aggiorna sicuramente più di me =.=
Mi manca... è dall'anno scorso che non la vedo! Abitiamo lontane, 322 Km per la precisione. Una lontananza che colmiamo che gli infiniti mezzi di internet ma ci sono volte che vorrei uscirci a prendere qualcosa da bere senza tanti problemi.

Ho un' idea... la voglia di scrivere oggi non mi manca!!!
Mettetevi comodi, prendete popcorn e acqua e ascoltate la...

"Storia di Andre-chan e Kazushi"

Cera una volta, su di un sito impervio e sinistro chiamato manga.it, Kazushi.
Da giovane mangaka quale era caricava disegni, fan-Fic e faceva amicizie. Un bel giorno Andre-chan attirò la sua attenzione con un disegno splendido. Ella lo commentò per far sapere ad Andre-chan l'ammirazione per quell'opera sublime e la cosa continuò in privato con messaggi inviati tramite l'impervia rete di di quel sito maledetto. La cosa durò settimane finché Kazushi scoprì, tra uno scambio di messaggi e l'altro , che Andre-chan si chiamava Andrea... ma era una donna.
La cosa la sbalordì, era inusuale tale nome abbinato ad una donzella, ma non smise di scriverle perchè tra di loro c'era qualcosa di più che un semplice interesse tra mangaka.
La cosa continuò via e-mail, tralasciando il mondo di manga.it, per un lungo periodo ma, ahimè, le cose belle hanno un vita breve. Per fatti che non vi sto a raccontare in questa storia, a Kazushi venne tolta la possibilità di accedere al vasto mondo di internet e quindi incominciarono le lettere scritte a mano e le telefonate.
Molto romantico direte voi, molto faticoso dico io ^w^ ma infinitamente piacevole!
Andarono avanti per mesi e mesi a scriversi lettere ma incominciarono a sentirsi sempre meno finché per un periodo non si sentirono più.
Cambiarono molte cose in questo periodo e tra cui Kazushi, che aveva cambiato il suo nome prima in Vanus e poi in Wanus, riebbe la possibilità di riaccendere al web e sentirla nuovamente tramite le moderne tecnologie....la passione ardeva ancora tanto in entrambe e l'amore sbocciò nuovamente continuando a lungo. Ovviamente si videro più volte dall'inizio della loro storia ma si può dire che il loro rapporto a distanza è ormai consolidato e saldo.... e vissero felici e contente per l'eternità XD

...e dopo questa spataffiata, cara Lena... aspettati una chiamata stasera !

GRAZIE ANDREA!

mercoledì 27 aprile 2011

Quifumetti.it : dove il fumetto viaggia libero

Wish : Essere in un altro posto con altre persone
Mood : Happy ^w^
Location : Cinisello balsamo - ufficio
Time : 11.17
Weather : Brrr...fresco...maledettamente fresco.. =.=


Eh si! Dopo mesi e mesi e mesi e mesi e ancora mesi di assenza mi è sembrato giusto riniziare a frequentarlo questo maledetto blog che ne dite??

Frasi di ovazione arrivano alle orecchie di wanus "Brava!!! Così si fa!!!"

Intanto vorrei iniziare con una news mica tanto da ridere: sono rientrata in carreggiata,siiiii!!!
Tra i disegni, le miniature, le carte, i giochi, i forum e i siti mancano solo il blog che seguivo ed il mio di blog da risistemare.
Proverò a fare un bel lavoro di personalizzazione della pagina, prometto ma per ora accontentatevi del template di blogger .XD
Devo dire che mi sto dedicando molto più tempo e questo giova alla mia autostima, era parecchio che non mi sentivo così bene... e devo dire grazie ad un insieme di fattori e persone.
Ma torniamo l'oggetto di questo post ... leggete il titolo...
"Quifumetti.it"
Non sono diventata pazza è semplicemente è il forum che da 2 mesi a questa parte frequento come mai non ho frequentato un forum.
Oltre ad essere un portale con news riguardanti film, comics, anime, manga è anche un forum giovane giovane ma in espansione rapida, dove c'è un vivace scambio di idee su tutto ciò che si vuole.

Giusto per dirvi qualcosa in più l'ultima seziona aperta , per esempio, è quella artistica dove i disegnatori presenti sul forum hanno la possibilità di postare le proprie opere e scambiare idee in merito. Sempre nella sezione artistica abbiamo anche la sezione per gli scrittori dove si possono postare i piropi pensieri, sempre inerenti al mondo dei fumetti ^w^ . Dovrò anch'io aprirlo il mio "taccuino" prima o poi ma c'è tempo...
Io vi consiglio di farci un salto perché è interessante leggere le cavolate che ci scriviamo ma non solo.

A questo punto non prometto nulla, ma provvederò a tenervi aggiornati su ciò che succede nella mia vita.