lunedì 28 dicembre 2009

Addio 2009

Ho pensato che forse era il caso di mettere la testa sulle spalle per quei 10 minuti e pensare ad una cosa:

Il tempo passa troppo velocemente!Un altro anno è finito ed io non ho concluso neinte!

Ed è iniziato un nuovo anno, il 2010, e continuo a non fare niente... MA E' POSSIBILE?????

Nel 2009 sono successe cose splendide, di quelle che ti porterai con te per sempre, e cose spiacevoli, di quelle che ti spezzano il cuore a metà . Però devo pensare al futuro e ricordare solo in modo significativo quello che mi è accaduto in questo anno appena finito e farne tesoro. Devo imparare a vivere nel presente e non nel passato! Non devo rimpiangere cose mai fatte o pentirmi di di frasi dette... ma pensare al domani, al futuro, ad una vita al di là del mio naso e della mia povera stanzetta.
Bene ... ora che ho finito questa introduzione pessimista ... siamo realistici:

PENSIAMO AI BUONI PROPOSITI DEL 2010 !!!!


Direi che non sono poi così male, devo solo mettermi d'impegno e sforzarmi un po... spero solo di riuscirci! ^.^
E con questo :
AGURO A TUTTI UN BUON 2010

lunedì 12 ottobre 2009

Quando il "piacere" diventa green !!!!



Ebbene si! Anche noi donne potremo dire che stiamo lavorando per un pianeta migliore... =3





Il riscaldamento globale è una delle questioni al centro del dibattito mondiale degli ultimi anni. Ormai tutti abbiamo iniziato ad interessarci della faccenda e siamo arrivati alla conclusione che a fare la differenza è ogni tentativo, seppur piccolo, di non sprecare energia. E' grazie a questo grosso interessamento all'ecologia che nascono idee come quella del vibratore "green"!!! Questo giocattolino ecologico non necessita di batterie o corrente elettrica per funzionare: l’Earth Angel Wind-Up è realizzato in materiale riciclabile al 100% e basta caricarlo a mano per 4 minuti (girando una manovella... ^___^ W la dinamo!!!!) per poterlo usare fino a mezz’ora senza problemi.Earth Angel costa 64,99 £ (72,50 € circa) e potrà aiutarvi ad essere più buoni verso l’ambiente. =D


giovedì 24 settembre 2009

Windows 7 - Tempi di installazione


Buongiorno, oggi vi voglio un po' parlare della mia passione.. i PC!
Ecco, volevo rendervi partecipi dell'ennesima boiata di cui è artefice Microsoft Windows. Il link che vedete sopra vi porterà ad una tabella che è stata pubblicata dall'ingeniere Chris Hemandez di Microsoft sul suo blog e riguardano i tempi di installazione di Windows Seven, il sistema operativo successore di Vista che arriverà a brevissimo tempo. Microsoft, dopo aver creato Xp, si sta superando ogni volta! Senza dati e applicazioni l'installazione durerebbe 40 minuti per la versione a 32 bit e 50 per la versione a 64 bit ( con configurazione hardware base).Fin qui niente di particolarmente strano. Nemmeno le configurazioni medie stupiscono troppo, anche se con 125 GB di dati e 40 applicazioni il tempo si sposta a 355 minuti ( poco più di 5 ore) con una configurazione hardware bassa ed un sistema a 64 bit. Il bello arriva successivamente! Ora prendiamo in considerazione quelli che nella tabella vengono considerati Super Utenti, con 650 GB di dati e 40 applicazioni. In questo caso una configurazione hardware bassa non è nemmeno contemplata ( la casella corrispondente recita " N/A" quindi " tempo non determinato). Nel caso peggiore, a 32 bit con una configurazione hardware media, si impiegherebbero 1220 minuti, qualcosa appena superiore alle 20 ore.

Una giornata intera per installare un sistema operativo!? Questa è pura follia!!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Volevo correggermi. Dopo aver testato Windows 7, presso il mio ufficio, devo dire che erano tutta una bufala questa notizia che girava su internet. Su di una macchina vergine ci mette meno di 30 minuti ad installarsi e 1 un ora ad eseguire l'upgrade da Vista.I driver li installa in totale autonomia senza dover inserire nessun CD.C'è solo bisogno di una connessione internet ed è fatta!!! Devo ricredermi...
Che Windows 7 in futuro batta l'auttuale popolarità di XP???
Lo spero proprio!! Estetica di Vista , stabilità e funzionalità di XP.. che cosa si vuole più dalla vita??? UN LUCANO X°°D

lunedì 21 settembre 2009

+ Pan di Stelle +

Oggi mi sono alzata con la voglia di cucinare qualche cosa di buono ma purtroppo oggi e lunedì quindi il lavoro incombe =_= uffa ... ma il pensiero rimane quindi pubblico la ricetta di questi splendidi biscotti che ho fatto tempo fa... si sono proprio loro...i Pan di Stelle!!! Se fatti bene sono una droga legale!!! Ne ho fatte 3 teglie e sono andati via in un pomeriggio. Ve li consiglio proprio in questo periodo in modo tale che possiate gustarli con una buona tazza di the o un ancor più buono bicchiere di latte caldo! A voi.

+ La Ricetta +

Ingredienti :
20gr di nocciole tostate spellate;
300gr di zucchero a velo;
90gr di margarina;
2 cucchiai di miele millefiori;
30gr di cioccolato fondente (fuso);
30gr di cacao;
500gr di farina 00;
1 uovo;
40gr di latte fresco;
70gr di burro (per la teglia) ;
zucchero semolato;
una bustina di lievito per dolci;
un pizzico di sale.

Preparazione dell’impasto:
Frullate le nocciole insieme a 3 cucchiai di zucchero semolato fino ad ottenere una crema. Tenete da parte la pasta di nocciole così ottenuta e cominciate a lavorare la margarina con lo zucchero a velo ( tenendo da parte 30 grammi per la glassa) finché il composto non risulta cremoso e soffice. Mescolate i due composti a cui aggiungerete il tuorlo d’uovo (del quale terrete da parte l’albume per fare la glassa) ,il miele, il latte, il cioccolato fuso, il cacao ed il pizzico di sale lasciando per ultimi la farina e il lievito. Dopo aver aggiunto la farina ed il lievito lavorate velocemente il composto con le mani. Il composto deve risultare completamente amalgamato, quindi lavoratelo bene con le punte delle dita. Stendete l’impasto alto almeno 3 mm. Ritagliate i biscotti aiutandovi con una tazza da caffè.

Note: Se il composto risulta toppo morbido da poter lavorarlo subito ( in fin dei conti sono frollini, sarebbe normale) prendete l'impasto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero a riposare finché non si solidifica quanto basta per permettere la lavorazione.

Preparazione della glassa:
Per la glassa montate a neve l’albume dell’uovo con 30 g di zucchero a velo. Quindi o lo spennellate o, se avete tempo, fate i tipici disegni a stellina su ciascun biscotto.Spolverizzate con granelli di zucchero semolato.

Cottura:
Sistemate i biscotti su di una teglia imburrata ed infarinata .Adesso non vi resta che infornare per 10-15 minuti a 180 gradi.

Note: Se non volete che sotto i biscotti ci sia la solita patina bianca della farina potete utilizzare il cacao per "infarinare" la teglia imburrata così marrone su marrone si noterà meno.

Buon appetito e fatemi sapere se vi sono piaciuti!

giovedì 17 settembre 2009

Come si fa a perdonare il proprio padre


Melbourne - Segrega e stupra la figlia 11enne per 30 anni. In un caso simile a quello dell’austriaco Josef Fritzl, che tenne rinchiusa la figlia per 24 anni facendole partorire sette figli, un uomo è stato arrestato in Australia e incriminato di una serie di reati di sesso e di incesto commessi con la figlia. L’uomo, oltre 60 anni, dovrà comparire in tribunale in novembre, per rispondere di circa 80 capi d’imputazione, fra cui stupri e minacce di morte. La moglie, che vive con i nipoti e la figlia nella stessa casa dell’uomo, ha affermato di non essersi mai accorta di nulla.
I figli dell'incesto - I test del dna avrebbero stabilito che l’uomo è il padre dei quattro figli della donna, uno dei quali morto poco dopo il parto, tutti nati in ospedale, ma senza il nome del padre sui certificati di nascita. La notizia è stata rivelata dal quotidiano di Melbourne Herald Sun, secondo cui l’uomo aveva iniziato a stuprare la figlia quando aveva ancora 11 anni, negli anni '70, minacciandola di violenze contro la madre. È stato arrestato in febbraio dopo che la figlia aveva raccontato tutto a un poliziotto. Il ministro dei servizi alla comunità, Lisa Neville, ha ordinato un rapporto urgente sul caso: "Non so quale coinvolgimento abbiano avuto la polizia, il mio dipartimento o altre agenzie, negli ultimi 30 anni" ha ammesso.


fonte: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=383465

Sono notizie come queste che mi fanno accaponare la pelle. Padri che, incuranti di un legame così potente come quello di sangue, se ne fregano di utillizzare le proprie figlie come oggetti. Com'è possibile che non si sentano in colpa? Padri così ignobili da stuprare e mettere incinte le loro figlie e madri consapevoli ma incapaci di avere un bricio di spina dorsale da lasciare che tutto ciò accada. Non posso credere che la madre di questa ragazza non si accorgesse che il marito, nel cuore della notte, si alzasse pr andare dalla figlia ancora 11enne.Come è possibile che solo 30 anni dopo si scoprano scempi del genere. 4 figli avuti dal proprio padre, figli di un incesto talmente radicato da rendere incomprensibile il perchè del gesto.
Dall'età di 11 anni questa ragazza è vissuta segregata a casa. Niente amici, niente fidanzati, niente vita sociale. Solo una madre apparentemente cieca ed un padre morbosamente attaccato. Non posso immaginare i sentimenti di questa ragazza , ormai donna. E chiassà quante altre donne sono nella stessa situazione e non ne avremo mai notizia.
Sono notizie del genere che scuoto l'animo delle persone....sono notizie del genere che fan si che tutti si chiedano:" Ma com'è possibile? Quale padre farebbe questo alla propria figlia?" e si, proprio così..
Di padri egoisti ce ne sono a bizzeffe!
Basti pensare a Sanaa e Hina uccise dai loro padri solo perchè pensavono di avere pieno potere sulle vite delle figlie. Il potere sulla vita di un altra persona nessun ce l'ha!
Sentire che un padre si è armato ed è andatao ad uccidere la propria figlia solo perchè non gli piaceva che si vestisse all'occidentale o perchè era fidanzato con un cristiano mi sembra veramente assurdo. Le scelte che noi facciamo sono soggettive e nessuno si dire che può scegliere per me. Se un giorno decidessi di scendere in pigiama sarebbero fatti miei.Gli altri mi deriderebbero sicuramente ma mio padre non mi seguirebbe e mi ucciderebbe per questo.
Sono cose assurde!
I padri sono una figura molto importante nella vita di una donna. E' scientificamente provato che una donna cerca nel partner alcuni punti caratteriali del padre in modo tale che le dia senso di sicurezza e di familiarietà...ma se la figura paterna si è dimostrata non una fonte di sicurezza, anzi, tutto il contrario, la donna cercherà comunque una figura non sicura, non sana....uguale al padre...come di fa a personare un padre che ti ha fatto questo...

lunedì 14 settembre 2009

Mi guadagno il posto a gomitate...

Evvia! Anch'io , dopo innumerevoli peripezie mentali, riesco a d aprire il mio angolo peronale dove tutti possono accedere. I miei neuroni facevano a botte e io mi sono fatta avanti a gomitate per convincermi che non stavo facendo una nuova, l'ennesima, castronata. Che dire...
Benvenuti a chiunque possa leggermi... ben arrivati!
Questo è il Vanus's Point, un blog non diverso da tanti altri, ma con quel pizzico in più che magari vi potrà interessare.


Di che cosa si occuperà il Vanus's Point???

Sinceramente non lo so ancora. Nulla di preciso è stato deciso prima dell'apertura del blog.L'unica cosa che sono quasi certa che ci sarà nel mio blog è la inregolarità. Si, proprio lei. Non sono una persona regolare già di mio, figuriamoci nel seguire un blog. Certo, magari un mese mi farò viva tutti e 30 i giorni ma magari mi assenterò per mesi. E' un mio modo di essere. Sbagliato o giusto che sia, so che per un blog non è l'ideale, quindi cercherò di non esagerare, ma non aspettatevi la blogger più attiva del mese!!! I miei interessi sono molti qundi potrà capitare che parli di politica, di internet, di pc, di videogiochi oppure mi farò propaganda con i miei disegni o anche qualche news sul mondo manga o una recensione di un film o info sulle attività della mia città e provincia... Non saremo un blog attivissimo ma almeno speriamo di publbicare informazioni, pareri e novità che vi possano interessare, divertire e magari far riflettere.

Con questo concludo e vi auguro buona permanenza. Il Blog, come vedete, è in costruzione. Piano piano mi metterò alla pari...intanto perchè non rispondere al mio sondaggio???

Bye