venerdì 24 febbraio 2012

Mobile shuffle



Mentre si lavora ci vuole un pò di musica, no?

Facciamo partire la riproduzione casuale sul cellulare
(l'ordine degli artisti l'ho scritto così come mi si è presentato)


1. Blind Guardian
2. Foo Fighters 
3. Daft Punk
4. Blind Guardian
5. Caparezza
6. Korpliklaani
7. The Bloody Beetroots
8. Pendolum
9. Flgging Molly
10. Blind Guardinan
11. Korpliklaani
12. Black Eyed Peas
13. Thrice
14. Linkin Park
15. Daft Punk
etc...


Quando si dice riproduzione "a caso"...


mercoledì 22 febbraio 2012

Cose che accadono purtroppo...


"Ciao sono XXX di XXX...ho un problema con il pc ma non ho fatto niente io!"
"Buongiorno, potrebbe descrivermi il problema?"
"Non vedo nulla sullo schermo e non riesco ad accedere il pc, non c'è il tasto d'accensione!!!! Ma che pc date agli esterni?"
"Come non c'è il tasto d'accensione! Ora è davanti al pc?"
"No, sono a fare colazione..."
"Prevede di utilizzarlo in mattinata? Ce l'ha li con se?"
"Il tempo di tornare al tavolino del bar e ti spiego meglio che ce l'ho davanti."
"Va bene."
"Guarda, lo schermo lucido non si accende e di tasti non ne vedo sui lati. Ci sono tanti buchi ma non pulsanti tranne uno che però non fa accendere niente!"
"Mi scusi...ma ha provato ad aprire il portatile?"
"Come APRIRE? Ma quello che vedo non è il monitor???" 
"Si, si aprire. Non so cosa stia guardando ma dovrebbe riuscire a sollevare verso l'alto la parte superiore del portatile. Se osserva bene dovrebbe notare una linea di divisione tra l'apparato video del portatile, quello che dovrebbe poter sollevare, e l'apparato input dove sono allocati touchpad e tastiera..."
"Io non vedo niente, è tutto nero...sai, sono un po' ciecato!"
"Segua con le dita il contorno del pc e nella parte anteriore dovrebbe trovare una leva che scorre e che le permetterà di aprire il portatile."
"TROVATA! Ma schiaccio e non si apre, ma è possibile lavorare con queste nuove macchine?"
"Non è un pulsante è una levetta, la faccia scorrere."
"Avevi ragione! Si è aperto! Ma ora è tutto nero lo stesso, per me è rotto..."
"Non è detto, dobbiamo ancora provare ad accenderlo..lo vede al centro il tasto di accensione?"
"E' tutto nero, non dovrebbe accendersi una spia?"
"Se non accendiamo il pc la spia non si accende. Schiacci il pulsante che è in altro al centro e..."


MEZZ'ORA DOPO

"Perfetto! Ora finalmente può lavorare come ha sempre lavorato. Deve solo fare CTRL ALT CANC per inserire la sua password e collegarsi come sempre..."
"Dov'è il tasto CANC?"
Tumb! Tu tu tu tu tu tu tu....

Keep Calm sta beneamata cippa!!!!!