mercoledì 4 gennaio 2012

2011 vs Me


Wish : Londraaaaa \^o^
Mood :  :D
Location : Cormano
Time :   13.20
Weather : Freddo e gelo :/


La battaglia ha avuto termine in data 31 12 2011 con un risultato sorprendente.


Nuvolehtta©

Tutto ebbe inizio il 1 1 2011 essendo cosciente di aver davanti due nemici temibili: il tempo e la quotidianità.
L'inverno ormai era un susseguirsi di tentativi di ricerca di svago in persone o luoghi che, però, non riuscivano a darmi ciò che cercavo. I miei nemici segnano così il loro primo punto a favore e io sprofondo in una soffice e calda noia quotidiana senza nemmeno accorgermene. Mi faccio scivolare addosso tutto pur di continuare a vivere in questo modo e così facendo lascio un terreno fertile alle radici della monotonia fatta di solite cose, solita gente, soliti incontri, soli posti. 0 a 2 per i miei avversari.


Ma il vivere intensamente tutto fino all'ultimo senza tralasciare nemmeno un attimo dove l'avevo lasciato?


Con la primavera lontana, mi risale la voglia di riprendere la matita in mano e disegnare. Mi fa bene, ma ancor più bene mi fa accettare richieste improbabili di iscrizione a forum e blog pur di attivarmi un po'. Tra tutti uno in particolare mi piacque particolarmente e non avrei mai pensato di segnare il mio primo punto in questa guerra personale proprio in un forum sui fumetti.
Da ringraziare uno strano concatenarsi di eventi che mi ha portato a conoscere Francesco, una persona adorabile, con la qualche sto condividendo tutto e che è parte di me. E' lui che mi ha risvegliato dal torpore a sberle e mi ha fatto capire diverse cose che per me erano la normalità ma che risultavano assurde.
La mia battaglia contro la noia del "ormai tutto è uguale" l'ho vinta in primavera, tagliando i rami secchi ed avvizziti  rimasti li per anni così da lasciar spazio a foglie nuove. 2 a 2 palla al centro.
C'era bisogno di risvegliarmi e fare delle scelte con la consapevolezza delle conseguenze, quindi, cresce. 
Scegliere solo per far piacere a qualcuno è sbagliato. Scegliere per se stessi è la cosa migliore che si possa fare ma non si devono dimenticare le persone che ti vogliono bene. Guardare più in la della cerchia ristretta di persone che si è andata a creare negl'anni intorno a te è importante, perchè si potrebbero scoprire cose interessanti.
Questo ha comportato cambiamenti radicali nella mia vita: lavoro, vita sentimentale, amicizie e famiglia ne hanno risentito.
Io stessa porto ancora alcuni segni delle scelte prese ma con questo non vuol dire che non sia tutt'ora convinta di quello che ho fatto. 3 a 2 per me.
In tutto questo la tranquillità di un posto di lavoro definitivamente stabile e, soprattutto, un progetto di vita. Un sogno che è rimasto troppo tempo chiuso in un cassetto e che, nel rispolverarlo ed esporlo, non è stato etichettato come "roba da immaturi, ma vedi di crescere". Un progetto che vorrei andare a mettere in atto con il tempo, sapendo di avere un sostegno da chi più mi vuole bene. 4 a 2 partita finita.


Questo 2011 ha portato i suoi frutti. Per ora non ho ancora visto lati negativi quindi non mi auguro un 2012 migliore, mi basterebbe un anno con la stessa carica di energia di quello appena passato.
Un anno in cui ho fatto "riciclo" di conoscente, ho instaurato rapporti nuovi, ho consolidato amicizie, ne ho perse altre e ne ho fatte di nuove. Un anno in cui ho scoperto il reale volto di tante persone, sia nel lato positivo che in quello negativo. Un anno, il 2011, uno dei peggiori dell'ultimo decennio, dove, lavorativamente parlando, vado controtendenza. Un anno speciale anche se con alti e bassi. 


Ecco, una cosa vorrei tanto per il 2012! Avere la possibilità di prendermi una maledettissima auto e di diventare auto munita e indipendente per una buona volta.


E con questo: BENVENUTO 2012 a TUTTI!



2 commenti:

  1. Palla AL centro, non IN centro u.u io del 2011 non posso proprio lamentarmi, e considerato che il 2012 sta iniziando allo stesso modo (cioè con un bel viaggio all'estero) posso solo sperare bene. Yippie Ya Ye!

    RispondiElimina
  2. Ma e possibile che mi correggi ovunque tu >,<.....
    Quoto il tuo "Yippie Ya Ye!", questo 2012 inizia proprio bene!

    RispondiElimina