mercoledì 18 maggio 2011

L'avete saputo, voi?


____________________________________________________________________
L'ultima volta che si parlava del Referendum del prossimo mese, sull'abrogazione delle leggi che avrebbero permesso il nucleare, la privatizzazione dell'acqua e il legittimo impedimento, pareva che la questione nucleare in particolare dovesse essere rimandata, rivista, consultata, si-no-forse-vediamo, ma la gente si fà condizionare dagli allarmisimi a causa di Fukushima,
ci riaggiorniamo prossimamente per farvi sapere se il referendum si farà.

L'avete saputo voi?
Certo, l'annuncio passa sporadico in televisione ma penso che i media si stiano preoccupando di occuparsi più dei ballottaggi che di confermare che il Referendum del 12 e 13 giugno si farà e immagino che di conseguenza siano poche le persone che se ne siano accorte.
Perciò, se potete, se possiamo, facciamoci questo favore: passate parola.
Rendiamo utile questo dannato mezzo chiamato Internet e sfruttiamolo per ciò che è utile.

Non è necessario che inoltriate la mail e passiate in stile catena di Sant'Antonio, potete farlo ma ricordatevi anche:
Facebook (che quando mai vi dimenticate di Facebook? Andiamo!)
Twitter
• i blog (splinder, blogger, wordpress.. create i post e condivideteli!)
che non tutti sono ancora capaci di utilizzare internet, perciò ditelo a voce a parenti, conoscenti, amici.


Ulteriori informazioni le trovate a questo link
oppure prestate attenzione tra uno spot e l'altro in televisione, potrebbero passare l'annuncio a riguardo.


E mettiamoci una croce sopra!
Sul serio.


+ Andrea O.
____________________________________________________________________


Ok!!! Ora io lo so e tu? Vedi di condividere !!!!

venerdì 6 maggio 2011

Pensieri in musica

Oggi vi propongo un testo che mi ha segnato tempo fa e che continua a segnarmi. La canzone è La Cura di Franco Battiato. Ascoltandola mi si apre il cuore e mi emoziono seguendo la musica ... sono mielosa lo so ^/////^


Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.

E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.
Vagavo per i campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.
I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi,
la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.

Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
Ti salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te.


A te a Ciccio :*