Il 29 Agosto seratona a Movieland!!!
Il parco divertimenti ispirato ai set cinematografici situato sul Lago di Garda.
Io e la mia combriccola di amici ci siamo immersi in una attomosfera tutta particolare e abbiamo fatto un gran salto nel passato...fino ad arrivare al medioevo!!!!
La Principessa ed il Re ci hanno accolto all'entrata, guardie e giullari ci hanno fatto strada e plebei ci hanno portato il cibo. Un esperienza troppo bella.
Praticamente, con l'acquisto del biglietto d'ingresso allo show-dinner ( 21 € ) , ti danno una coroncina di un colore tra verde, giallo, viola o rosso il quale rappresenta il tuo popolo di appartenenza . Noi eravamo i verdi , il valorosissimo popolo di Mangrovia.
Allo scoccare delle 19, ora dell'inizio dello show, un giullare esce dal castello e attira l'attenzione di tutti su di un palchetto poco distante dove il cantastorie ci ha dato un assaggio della storia di Ruritania ( paese dove risiede il castello) e del Re Astolfo, Re di Ruritania.
Ci dividono per colore di coroncina ( obbligatoriamente indossata ) e ci fanno entrare in questa arena divisi per contrade. Tra il giullare, il cantastorie, entrare tutti e sedersi passa una oretta.
La cosa più bella è che le stoviglie (piatti e ciotole) erano di ferro mentre i bicchieri di plastica... immaginette che casino nell'attesa che tutti entrassero, tra cori, frastuono con i piatti e piedi sugli spalti in legno!!!!
Ci sono tre regole all'interno di questo ristorante:
- Bere a più non posso
- Mangiare con le mani
- Tifare il proprio begnamino
Entra il Re ed il tifo sale alle stelle, ci riempiono i bicchieri e facciamo un bel brindisi alla salute del Re!!!
Pian piano entrano tutti i personaggi ed inizia la giostra medioevale. Arceri e Cavalieri danno il loro meglio e noi urliamo come pazzi per incitarli . In tanto che "the show must go on" ci incominciano a portare un bel pezzo di focaccia e la zuppa con il pane da mangiare solo con le mani! Era strabuona, credetemi.
Un massima dice " Il nobile mangia con due dita, il saggio con tre e l'ingordo con l'intera mano" ...io nella ciotola ci ho ficcato tutte e due le mani per fare la scarpetta con il pane, una scena raccapricciante!!!! XD XD
Il nostro Cavaliere, Edoardo, vedendoci estremamente scalmanati ( la nostra fazione era la più casinara ) si pavoneggiava molto e noi, sapendo che chi più tifava vinceva, tifavamo ancora più forte.
Ed ora il piatto forte, il polletto intero con contorno di patate e salsa.
Se dovevi tifare non riuscivi a finire il tutto. Infatti così è stato!
Intanto la giostra continuava e la gente si esaltava sempre di più ( sopratutto noi ^_^ ) e alla fine vittoria di Mangrovia e di Edoardo con premiazione del nostro cavaliere con la mano della principessa, ma si presenta il cavaliere nero che vuole rapire la principessa ed allora Edoardo combatte fino all'estremo e alla fine vince mentre noi siamo al dolce , una fetta di strudel con le mele e una pallina di gelato alla vaniglia.
Il cavaliere nero viene preso dal Boia e li la parte più bella.
Noi, 7 persone in tutta l'arena, ad inneggiare alla violenza e incitare il Boia a frustarlo.. e gliene ha date tre!!! =D
La gente si girava verso di noi e ci guarda va male e noi, con la faccia cattiva, che urlavamo: "Boia!Boia!Boia! Fagli Male!!!!" e cose del genere. Uno spettacolo per gli occhi e le orecchie!
E così lo spettacolo finisce verso le 21,i camerieri ci passano a salutare dandoci la mano e la fiumana di gente incomincia ad uscire.
Per chi ha voglia di un po' di Medioevo lo consiglio vivamente, mentre per chi a schifo di mangiare con le mani , bhe... rimani a casa!!!!
ps: a breve le fotografie!!! =P