giovedì 2 settembre 2010

Una serata indimenticabile!!!!


Il 29 Agosto seratona a Movieland!!!
Il parco divertimenti ispirato ai set cinematografici situato sul Lago di Garda.

Io e la mia combriccola di amici ci siamo immersi in una attomosfera tutta particolare e abbiamo fatto un gran salto nel passato...fino ad arrivare al medioevo!!!!
Abbiamo passato la serata la Medieval Time "ristorante show" con ambientazione medioevale.




La Principessa ed il Re ci hanno accolto all'entrata, guardie e giullari ci hanno fatto strada e plebei ci hanno portato il cibo. Un esperienza troppo bella.

Praticamente, con l'acquisto del biglietto d'ingresso allo show-dinner ( 21 € ) , ti danno una coroncina di un colore tra verde, giallo, viola o rosso il quale rappresenta il tuo popolo di appartenenza . Noi eravamo i verdi , il valorosissimo popolo di Mangrovia.
Allo scoccare delle 19, ora dell'inizio dello show, un giullare esce dal castello e attira l'attenzione di tutti su di un palchetto poco distante dove il cantastorie ci ha dato un assaggio della storia di Ruritania ( paese dove risiede il castello) e del Re Astolfo, Re di Ruritania.
Ci dividono per colore di coroncina ( obbligatoriamente indossata ) e ci fanno entrare in questa arena divisi per contrade. Tra il giullare, il cantastorie, entrare tutti e sedersi passa una oretta.
La cosa più bella è che le stoviglie (piatti e ciotole) erano di ferro mentre i bicchieri di plastica... immaginette che casino nell'attesa che tutti entrassero, tra cori, frastuono con i piatti e piedi sugli spalti in legno!!!!

Ci sono tre regole all'interno di questo ristorante:
  1. Bere a più non posso
  2. Mangiare con le mani
  3. Tifare il proprio begnamino
E noi abbiamo seguito alla lettera TUTTE queste tre regole!

Entra il Re ed il tifo sale alle stelle, ci riempiono i bicchieri e facciamo un bel brindisi alla salute del Re!!!
Pian piano entrano tutti i personaggi ed inizia la giostra medioevale. Arceri e Cavalieri danno il loro meglio e noi urliamo come pazzi per incitarli . In tanto che "the show must go on" ci incominciano a portare un bel pezzo di focaccia e la zuppa con il pane da mangiare solo con le mani! Era strabuona, credetemi.

Un massima dice " Il nobile mangia con due dita, il saggio con tre e l'ingordo con l'intera mano" ...io nella ciotola ci ho ficcato tutte e due le mani per fare la scarpetta con il pane, una scena raccapricciante!!!! XD XD

Il nostro Cavaliere, Edoardo, vedendoci estremamente scalmanati ( la nostra fazione era la più casinara ) si pavoneggiava molto e noi, sapendo che chi più tifava vinceva, tifavamo ancora più forte.

Ed ora il piatto forte, il polletto intero con contorno di patate e salsa.
Se dovevi tifare non riuscivi a finire il tutto. Infatti così è stato!
Intanto la giostra continuava e la gente si esaltava sempre di più ( sopratutto noi ^_^ ) e alla fine vittoria di Mangrovia e di Edoardo con premiazione del nostro cavaliere con la mano della principessa, ma si presenta il cavaliere nero che vuole rapire la principessa ed allora Edoardo combatte fino all'estremo e alla fine vince mentre noi siamo al dolce , una fetta di strudel con le mele e una pallina di gelato alla vaniglia.
Il cavaliere nero viene preso dal Boia e li la parte più bella.

Noi, 7 persone in tutta l'arena, ad inneggiare alla violenza e incitare il Boia a frustarlo.. e gliene ha date tre!!! =D
La gente si girava verso di noi e ci guarda va male e noi, con la faccia cattiva, che urlavamo: "Boia!Boia!Boia! Fagli Male!!!!" e cose del genere. Uno spettacolo per gli occhi e le orecchie!

E così lo spettacolo finisce verso le 21,i camerieri ci passano a salutare dandoci la mano e la fiumana di gente incomincia ad uscire.

Per chi ha voglia di un po' di Medioevo lo consiglio vivamente, mentre per chi a schifo di mangiare con le mani , bhe... rimani a casa!!!!

ps: a breve le fotografie!!! =P

mercoledì 25 agosto 2010

!!! OKONOMIYAKI !!!


A gran voce, nel mio cervello, veniva richiesta la stesura di questo post. I miei pochi neuroni ancora integri dalle fatiche lavorative cozzavano tra loro per ricordarmelo XD Non sono riuscita a farne due a causa della poca fame e del poco tempo a ri rifarò sicuramente!!!

Ed ecco a voi l' okonomiyaki



Questo fantastico piatto non è nemmeno tanto difficile da fare. Ovviamente, se si volesse mangiare il vero okonomiyaki si dovrebbe andare in Giappone non tanto per come si cucina ma per gli ingredienti. Gli ingredienti originali per un okonomiyaki sono:
  • Farina 00
  • Uova
  • Brodo Dashi
  • Patata Yamaimo
  • Verza
  • Condimento a piacere ( pancetta o frutti di mare)
  • Maionese e Salsa Okonomiyaki
Ovviamente trovare il Dashi, la Yamaimo e la salsa Okonomiyaki è stato più complicato del previsto...talmente complicato che non sono riuscita a trovarli" =w= Dovrò , prima o poi, ordinarli su internet.
Di conseguenza l'arte italiana nell'arrangiarsi ha fatto si che riuscissi nell'intento nonostante tutto!!!
A mio parere non è venuto nemmeno così male. Dovrò farlo assaggiare a mio cognato che l'ha mangiato in Giappone e capire da lui le differenze. Comunque gli ingredienti che ho utilizzato sono:
  • Farina 00
  • Uova
  • Brodo di verdure
  • Verza
  • Germogli di soia freschi
  • Pancetta
  • Maionese e Salsa okonomiyaki fasulla ( poi vi spiego XD )
Farina e brodo in una ciotola per fare una pastella abbastanza liquida ( io poi ho aggiunto un uovo per dare un po di consistenza alla pastella se no potete aggiungere un pizzico di zafferano per dare colore). Pentola antiaderente sporca d'olio o strutto ( non il burro, mi raccomando) e così si mette la pastella sul fuoco, non tutta... un pochino ci servirà sopo. Io ho utilizzato una padella di 20 cm di diametro ma potete usarne una qualsiasi. Stendete la pastella per creare uno strato unico, posizionate abbondante verza e, a piacere perché non sono indispensabili, i germogli di soia. Fate una specie di nido con le verdure e al centro rompete un uovo. Posizionate la pancetta sopra o ai lati dell'uovo e coprite con la rimanente pastella per tappare eventuali buchi e compattare il più possibile.Ed ora sotto il coperichio per qualche minuto!!!! Il tempo è relativo perché la cottura va fatta a fuoco lento per non bruciare la pastella. Diciamo che è tempo di rigirare l'okonomiyaki quando la pancetta incomincia a scurirsi. Quando questo accade armatevi di una buona paletta e di buona manualità perché dovrete ribaltare il tutto nella padella così da far cuocere l'uovo e far dorare la pancetta. ( ho combinato un macello io nel rigirare il tutto fate attenzione ^_^). Passati 3/5 minuti a soffriggere direi che si può impiattare capovolgendo il contenuto direttamente nel piatto


...e conditelo con la falsa salsa di okonomiyaki e maionese!!

L'ho denominata falsa salsa perché la ricetta dell'originale salsa okonomiyaki sarebbe:
  • 30 ml di passata di pomodoro
  • 30 ml di ketchup
  • 78 ml di salsa worcesershire
  • 45 ml di salsa di doia scura
  • 150 ml di dashi
  • 30 gr di amido di mais sciolto in
  • 30 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di zucchero
- Preparazione-
Scaldare tutti gli ingredienti tranne l'acqua e l'amido. Al sobbollore aggiungere l'acqua e l'amido e portare a consistenza desiderata . Ovviamente più bolle più sarà densa e saporita.

La mio povera salsa era solo ketchup, salsa di pomodoro e salsa di soia scusa mischiati insieme ma aveva il suo perché!!!

Ricordate di mangiare l' okonomiyaki caldo perché freddo perde tutto il sapore e la verza prevarrà su tutto!

E con questo vi auguro buon appetito e alla prossima!!!!





Il Giappone mi contagia....


Con immensa gioia ho deciso di farmi trasportare completamente dalla cultura nipponica e stasera darò sfogo a tutto quello che mi frulla in testa... o meglio una sola cosa:

OKONOMIYAKI!

Si, proprio loro!!!Le "frittatine" che in Ranma1/2 venivano preaprate da Ukyo!!!!

Mi ha dato l'ispirazione mio cognato qualche tempo fa parlando del suo viaggio in Giappone e esaltando questo piatto e da li la voglia pazza di provare a farlo con ricetta originale ma anche con una rivisitazione italianizzante!

L'okomiyaki (お好み焼き trad. "cucina ciò che vuoi") è l'equivalente della nostra amata pizza in Giappone e, ovviamente, ogni persona, a casa propria, la prepara in modo differente ed anche io voglio far parte di queste persone!
Ne preparerò due stasera, uno classico e uno rivisitato ed ovviamente vi farò sapere quale era meglio.

Un saluto!!

mercoledì 4 agosto 2010

Quando una persona ha le mani d'oro!!!!


Mi rendo conto che ogni giorno non si smette mai di imparare e sopratutto di scoprire nuovi modi di fare arte.

Non so se conoscete Deviantart.com ma a mio parere dovreste iscrivervi tutti, indifferentemente dai vostri hobby, cosi da poter accedere ad un mondo tutto particolare, tutte Deviant!!!!
Vorrei farvi conoscere quest'oggi un utente, per me sconosciuto fino a qualche ora fa.
Oggi, girovagando come il mio solito su Deviantart. com, ho scoperto questo fantastico utente, farmer-bootoshysa . Vorrei darvi un assaggio di quelli che riesce a fare quest'uomo con le sue mani.


E questo è niente in confronto a quello che potreste trovare sulla sua pagina di Deviantart.com ^_^

Lavora il cuoio e le stoffe con estrema maestria, è capace di creare un'armatura di cuoio e farla sembrare di ferro arrugginito. Reputo ques'uomo un vero genio!!!

martedì 27 luglio 2010

La nascita di un "sogno"

Papparapaparaparaparappapapapapararaaaaaaaaa !!!!!!!

E con lo squillo di trombe in sotto fondo che vi annuncio la nascita dell' associazione Vikings.
Associazione ludica, senza scopo di lucro, di cui faccio parte.
Il sito è ancora in costruzione ma qualcosina abbiamo già messo.
Il sito beta è qui, andateci a fatemi sapere se vi è piaciuto...

Un salutone a tuttiiiii !!!!!!!



martedì 23 marzo 2010

Il 3DS...sta arrivando!!!!!

Ed io lo aspetto con ansia!!!

E' stato annunciato oggi l'uscita, forse nel 2011, della nuova console Nintendo 3DS, innovativa console per videogiochi ( e non) in 3D da utilizzare rigorosamente senza quei stramaledettissimi occhialini.


Tutto ciò è adorabile! Eccovi il video di presentazione ufficiosa del prodotto =D

Aspettando i giorni della presentazione ufficiale!!! ^_^

giovedì 7 gennaio 2010

+ Caramelle Gommose +

Buongiorno a tutti e soprattutto: AUGURONI BEFANAZZE!!!!Anche se un po in ritardo!!!!

Lavorato Il 6, eh??
Io sinceramente si! Mi sono messa a fare le calze per tutti alle 2 di mattina . Una calza per mia madre piena piena di Mon cheri, una calza per mia sorella ed il suo moroso piena di cioccolato e la calza del mio amore piena di un po' di tutto!!E non contenta ho voluto sperimentare una cosa che mi frullava in testa da tempo! Avete presente le caramelle gommose ricoperte di zucchero? Bene, sono riuscita a riprodurle in casa! Certo, non sono uguali uguali, ma sono venute benissimo e a tutti sono piaciute...

+ INGREDIENTI +

100 gr di zucchero semolato
6 gr di colla di pesce
5 cucchiaio di succo a vostra scelta
1 cucchiaio di succo di limone

opzionale:
2 gocce di colorante alimentare naturale per dare un pizzico di colore in più ^____^

+ ATTREZZATURA +

una pentola d'acciaio con il fondo alto
un cucchiaio di acciaio
stampini per il ghiaccio in silicone ( se non li avete potete utilizzare i classi stampi per il ghiaccio, solo che farete più fatica a staccare le caramelle)



+ PREPARAZIONE +

Mettete in ammollo in abbondante acqua la colla di pesce per almeno 10 minuti . Non usate la povere gellificante per fare le crostate di frutta perché se no non verrebbero caramelle belle sode ma una poltiglia stile blob.
Nel frattempo nella pentola
mettete lo zucchero , i 5 cucchiai di succo a vostra scelta ed il cucchiaio di limone. Portate a bollore con fiamma dolce e lasciate bollire per 2 minuti, mescolando sempre e solo con il cucchiaio di acciaio, mi raccomando!! Io ho utilizzato una volta il cucchiaio di legno, alla fine le caramelle sapevano di legno... =_=;
A questo punto potete strizzare la colla di pesce e inserirla nella pentola. Aspettate il completo scioglimento della colla di pesce, spegnete il fuoco ed abbastanza velocemente rempite gli stampini. Aspettate un po' prima di mettere gli stampini in frigorifero per 2 ore.
Passato questo tempo le caramelle saranno fredde e sode! Tirate fuori gli stampi dal frigorifero e con l'aiuto di qualche cosa ( io ho usato un cucchiaino dalla parte del manico però ^__^ ) tirate fuori le caramelle e passatele nello zucchero ( se extra fine è meglio, quello semolato classico poi da un po fastidio sotto i denti mentre mastichi).




Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi sono piaciute!!!!