mercoledì 25 agosto 2010

Il Giappone mi contagia....


Con immensa gioia ho deciso di farmi trasportare completamente dalla cultura nipponica e stasera darò sfogo a tutto quello che mi frulla in testa... o meglio una sola cosa:

OKONOMIYAKI!

Si, proprio loro!!!Le "frittatine" che in Ranma1/2 venivano preaprate da Ukyo!!!!

Mi ha dato l'ispirazione mio cognato qualche tempo fa parlando del suo viaggio in Giappone e esaltando questo piatto e da li la voglia pazza di provare a farlo con ricetta originale ma anche con una rivisitazione italianizzante!

L'okomiyaki (お好み焼き trad. "cucina ciò che vuoi") è l'equivalente della nostra amata pizza in Giappone e, ovviamente, ogni persona, a casa propria, la prepara in modo differente ed anche io voglio far parte di queste persone!
Ne preparerò due stasera, uno classico e uno rivisitato ed ovviamente vi farò sapere quale era meglio.

Un saluto!!

1 commento:

  1. Questo mi rimembra le mie esperienze nel cucinare sushi! TwT delizioso sì, ma per prepararlo credo che se avrò voglia di andare a mangiare giapponese piuttosto vado in ristorante =p tutt'al più che ne hanno aperto uno a Cervignano, per cui..
    Se l'Okonomiaki però è più semplice, ci farò un penZierino!

    RispondiElimina