OKONOMIYAKI!
Si, proprio loro!!!Le "frittatine" che in Ranma1/2 venivano preaprate da Ukyo!!!!
Mi ha dato l'ispirazione mio cognato qualche tempo fa parlando del suo viaggio in Giappone e esaltando questo piatto e da li la voglia pazza di provare a farlo con ricetta originale ma anche con una rivisitazione italianizzante!
L'okomiyaki (お好み焼き trad. "cucina ciò che vuoi") è l'equivalente della nostra amata pizza in Giappone e, ovviamente, ogni persona, a casa propria, la prepara in modo differente ed anche io voglio far parte di queste persone!
Ne preparerò due stasera, uno classico e uno rivisitato ed ovviamente vi farò sapere quale era meglio.
Un saluto!!
Questo mi rimembra le mie esperienze nel cucinare sushi! TwT delizioso sì, ma per prepararlo credo che se avrò voglia di andare a mangiare giapponese piuttosto vado in ristorante =p tutt'al più che ne hanno aperto uno a Cervignano, per cui..
RispondiEliminaSe l'Okonomiaki però è più semplice, ci farò un penZierino!