Questo blog nasce con l'intenzione di informarvi, ascoltarvi, essere ascoltata ed informata tramite me e tutti quelli che si troveranno a passare su questo spazio.Ovviamente io sono"particolare" nel mio essere, e si capirà molto presto...e voi come siete???
giovedì 17 settembre 2009
Come si fa a perdonare il proprio padre
Melbourne - Segrega e stupra la figlia 11enne per 30 anni. In un caso simile a quello dell’austriaco Josef Fritzl, che tenne rinchiusa la figlia per 24 anni facendole partorire sette figli, un uomo è stato arrestato in Australia e incriminato di una serie di reati di sesso e di incesto commessi con la figlia. L’uomo, oltre 60 anni, dovrà comparire in tribunale in novembre, per rispondere di circa 80 capi d’imputazione, fra cui stupri e minacce di morte. La moglie, che vive con i nipoti e la figlia nella stessa casa dell’uomo, ha affermato di non essersi mai accorta di nulla.
I figli dell'incesto - I test del dna avrebbero stabilito che l’uomo è il padre dei quattro figli della donna, uno dei quali morto poco dopo il parto, tutti nati in ospedale, ma senza il nome del padre sui certificati di nascita. La notizia è stata rivelata dal quotidiano di Melbourne Herald Sun, secondo cui l’uomo aveva iniziato a stuprare la figlia quando aveva ancora 11 anni, negli anni '70, minacciandola di violenze contro la madre. È stato arrestato in febbraio dopo che la figlia aveva raccontato tutto a un poliziotto. Il ministro dei servizi alla comunità, Lisa Neville, ha ordinato un rapporto urgente sul caso: "Non so quale coinvolgimento abbiano avuto la polizia, il mio dipartimento o altre agenzie, negli ultimi 30 anni" ha ammesso.
fonte: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=383465
Sono notizie come queste che mi fanno accaponare la pelle. Padri che, incuranti di un legame così potente come quello di sangue, se ne fregano di utillizzare le proprie figlie come oggetti. Com'è possibile che non si sentano in colpa? Padri così ignobili da stuprare e mettere incinte le loro figlie e madri consapevoli ma incapaci di avere un bricio di spina dorsale da lasciare che tutto ciò accada. Non posso credere che la madre di questa ragazza non si accorgesse che il marito, nel cuore della notte, si alzasse pr andare dalla figlia ancora 11enne.Come è possibile che solo 30 anni dopo si scoprano scempi del genere. 4 figli avuti dal proprio padre, figli di un incesto talmente radicato da rendere incomprensibile il perchè del gesto.
Dall'età di 11 anni questa ragazza è vissuta segregata a casa. Niente amici, niente fidanzati, niente vita sociale. Solo una madre apparentemente cieca ed un padre morbosamente attaccato. Non posso immaginare i sentimenti di questa ragazza , ormai donna. E chiassà quante altre donne sono nella stessa situazione e non ne avremo mai notizia.
Sono notizie del genere che scuoto l'animo delle persone....sono notizie del genere che fan si che tutti si chiedano:" Ma com'è possibile? Quale padre farebbe questo alla propria figlia?" e si, proprio così..
Di padri egoisti ce ne sono a bizzeffe!
Basti pensare a Sanaa e Hina uccise dai loro padri solo perchè pensavono di avere pieno potere sulle vite delle figlie. Il potere sulla vita di un altra persona nessun ce l'ha!
Sentire che un padre si è armato ed è andatao ad uccidere la propria figlia solo perchè non gli piaceva che si vestisse all'occidentale o perchè era fidanzato con un cristiano mi sembra veramente assurdo. Le scelte che noi facciamo sono soggettive e nessuno si dire che può scegliere per me. Se un giorno decidessi di scendere in pigiama sarebbero fatti miei.Gli altri mi deriderebbero sicuramente ma mio padre non mi seguirebbe e mi ucciderebbe per questo.
Sono cose assurde!
I padri sono una figura molto importante nella vita di una donna. E' scientificamente provato che una donna cerca nel partner alcuni punti caratteriali del padre in modo tale che le dia senso di sicurezza e di familiarietà...ma se la figura paterna si è dimostrata non una fonte di sicurezza, anzi, tutto il contrario, la donna cercherà comunque una figura non sicura, non sana....uguale al padre...come di fa a personare un padre che ti ha fatto questo...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Una madre che non s'accorge di niente in 30 anni come minimo è una complice che non ammette di esserlo secondo me u_u non vedo altre spiegazioni..
RispondiEliminaEeeh.. resoconto infelice effettivamente =( e la storia è identica a quello di Josef Fritzl, quando ho sentito di questa è stata la prima cosa che ho pensato..
Già!!! Complice e bugiarda.. dici bene. Una madrea non ha cuore la figlia se fa succedere cose del genere.
RispondiElimina