giovedì 2 settembre 2010

Una serata indimenticabile!!!!


Il 29 Agosto seratona a Movieland!!!
Il parco divertimenti ispirato ai set cinematografici situato sul Lago di Garda.

Io e la mia combriccola di amici ci siamo immersi in una attomosfera tutta particolare e abbiamo fatto un gran salto nel passato...fino ad arrivare al medioevo!!!!
Abbiamo passato la serata la Medieval Time "ristorante show" con ambientazione medioevale.




La Principessa ed il Re ci hanno accolto all'entrata, guardie e giullari ci hanno fatto strada e plebei ci hanno portato il cibo. Un esperienza troppo bella.

Praticamente, con l'acquisto del biglietto d'ingresso allo show-dinner ( 21 € ) , ti danno una coroncina di un colore tra verde, giallo, viola o rosso il quale rappresenta il tuo popolo di appartenenza . Noi eravamo i verdi , il valorosissimo popolo di Mangrovia.
Allo scoccare delle 19, ora dell'inizio dello show, un giullare esce dal castello e attira l'attenzione di tutti su di un palchetto poco distante dove il cantastorie ci ha dato un assaggio della storia di Ruritania ( paese dove risiede il castello) e del Re Astolfo, Re di Ruritania.
Ci dividono per colore di coroncina ( obbligatoriamente indossata ) e ci fanno entrare in questa arena divisi per contrade. Tra il giullare, il cantastorie, entrare tutti e sedersi passa una oretta.
La cosa più bella è che le stoviglie (piatti e ciotole) erano di ferro mentre i bicchieri di plastica... immaginette che casino nell'attesa che tutti entrassero, tra cori, frastuono con i piatti e piedi sugli spalti in legno!!!!

Ci sono tre regole all'interno di questo ristorante:
  1. Bere a più non posso
  2. Mangiare con le mani
  3. Tifare il proprio begnamino
E noi abbiamo seguito alla lettera TUTTE queste tre regole!

Entra il Re ed il tifo sale alle stelle, ci riempiono i bicchieri e facciamo un bel brindisi alla salute del Re!!!
Pian piano entrano tutti i personaggi ed inizia la giostra medioevale. Arceri e Cavalieri danno il loro meglio e noi urliamo come pazzi per incitarli . In tanto che "the show must go on" ci incominciano a portare un bel pezzo di focaccia e la zuppa con il pane da mangiare solo con le mani! Era strabuona, credetemi.

Un massima dice " Il nobile mangia con due dita, il saggio con tre e l'ingordo con l'intera mano" ...io nella ciotola ci ho ficcato tutte e due le mani per fare la scarpetta con il pane, una scena raccapricciante!!!! XD XD

Il nostro Cavaliere, Edoardo, vedendoci estremamente scalmanati ( la nostra fazione era la più casinara ) si pavoneggiava molto e noi, sapendo che chi più tifava vinceva, tifavamo ancora più forte.

Ed ora il piatto forte, il polletto intero con contorno di patate e salsa.
Se dovevi tifare non riuscivi a finire il tutto. Infatti così è stato!
Intanto la giostra continuava e la gente si esaltava sempre di più ( sopratutto noi ^_^ ) e alla fine vittoria di Mangrovia e di Edoardo con premiazione del nostro cavaliere con la mano della principessa, ma si presenta il cavaliere nero che vuole rapire la principessa ed allora Edoardo combatte fino all'estremo e alla fine vince mentre noi siamo al dolce , una fetta di strudel con le mele e una pallina di gelato alla vaniglia.
Il cavaliere nero viene preso dal Boia e li la parte più bella.

Noi, 7 persone in tutta l'arena, ad inneggiare alla violenza e incitare il Boia a frustarlo.. e gliene ha date tre!!! =D
La gente si girava verso di noi e ci guarda va male e noi, con la faccia cattiva, che urlavamo: "Boia!Boia!Boia! Fagli Male!!!!" e cose del genere. Uno spettacolo per gli occhi e le orecchie!

E così lo spettacolo finisce verso le 21,i camerieri ci passano a salutare dandoci la mano e la fiumana di gente incomincia ad uscire.

Per chi ha voglia di un po' di Medioevo lo consiglio vivamente, mentre per chi a schifo di mangiare con le mani , bhe... rimani a casa!!!!

ps: a breve le fotografie!!! =P

3 commenti:

  1. Beh, allora a Venzone DOVRETE esserci \u_u
    Mi stavo chiedendo se anche il gelato lo avete mangiato con le mani xD per il resto, questa è un'esperienza che mi manca ma anche mangiare la minestra nel pane scavato a Cividale nei giorni del Palio di S.Donato penso possa compensare questa mancanza!

    RispondiElimina
  2. Wuela, che velocità!!! MA sei appostata al blog giorno e notte? Comunque carissima ti devo portare un giorno, è emozionante...sopratutto se ci vai con la gente giusta e trovi il gruppo giusto li XD XD XD Orami Ottobre è alle porte e Andrea è quasi convinto nel venire il fine settimana del 23-24... manca poco ormai ^.^

    Il gelato? No, almeno quello un cucchiaino ce l'hai fornito ma non di più!!!

    hahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  3. Io sono semplicememnte appostata al computer giorno e notte x3 di conseguenza controllo sempre le stesse cose quando sono in internet: mail, Blogger, Twitter, Posterous xD

    Nel frattempo allora mi cimenterò al mercatino e vi attenderò con ansia per la settimana dopo! =D il quando tornerò a Milano si vedrà e allora, intanto, vorrò assolutamente venire in ludoteca *w*

    Phew! E sennò, coni! xD

    Bauz!

    RispondiElimina